Le attività dell’Associazione sono cominciate lunedì 15 giugno in diverse località ed hanno visto coinvolti ad ora un totale di circa 250 bambini. Nonostante le notevoli restrizioni imposte dai regolamenti anti-Covid i partecipanti stanno sperimentando tutte le discipline sportive proposte mettendosi alla prova attraverso giochi riadattati in modo tale da impedire il contatto fisico.
Di pari passo con l’attività sportiva, i bambini iscritti hanno potuto relazionarsi con i compagni imparando a rispettare le norme di distanziamento sociale e le nuove regole di igiene personale mostrando grande educazione e rispetto delle regole. In questo percorso vengono seguiti da istruttori laureati in Scienze Motorie, Scienza dello Sport e Scienze della Formazione, qualificati inoltre per varie Federazioni Sportive.
A differenza della programmazione iniziale, in diverse località sono state prolungate le attività: a Vallenoncello e Fagnigola chiusura il 31 luglio, mentre rimangono invariate le proposte a Claut (conclusione il 28 agosto) e San Quirino (conclusione il 31 luglio). Nei camp di Azzano Decimo e Portogruaro è invece in corso l’ultima settimana di attività. È stata attivata infine una collaborazione con il Comune di Azzano Decimo che consentirà agli iscritti ai Centri Estivi comunali di svolgere attività sportiva con gli istruttori Sport & Fun per due settimane a luglio.
Per informazioni ed iscrizioni è disponibile una pagina dedicata “Camp Multisport” su questo sito. La quota di partenza per la giornata intera (a cui vengono applicate scontistiche in base alla località) è di 145€. Gli aggiornamenti sono disponibili anche sulla pagina facebook “Sport & Fun”.